domenica 4 dicembre 2016

Pastelli per tessuto Pentel

Fantastici pastelli per disegnare su tessuto !!!
Il colore si fissa al tessuto semplicemente utilizzando il ferro da stiro caldo, ma senza vapore, con l'accorgimento di interporre tra ferro e tessuto un foglio di carta da forno.

Guarda il video di Ombretta di "Arte per Te" !!!




Trovi i pastelli cliccando sul nostro shop online

mercoledì 27 luglio 2016

Calcestruzzo Creativo Rayher




Assolutamente da provare è il Calcestruzzo Creativo di Rayher, una polvere atossica, non irritante e non nociva che, mescolata all’acqua nelle giuste proporzioni e colata in appositi stampi, permette di ottenere formine originalissime, grazie all’effetto grezzo e poroso che contraddistingue questo materiale.




Prova a creare ciondoli e orecchini di diverse forme con gli appositi stampini, con foro già integrato.
Aggiungi 5 parti di polvere ad 1 parte di acqua e mescola bene. Cola velocemente negli stampi e lascia asciugare all’aria per una notte.
Il prodotto asciutto può essere lasciato tal quale o colorato con colori acrilici, lucidi, opachi, metallici ecc.



Trovi il calcestruzzo e gli stampini cliccando sul nostro shop online






mercoledì 6 gennaio 2016

Prefeltro: cos'è e come si utilizza

prefeltro-Hobbistica-Creativa
Il prefeltro è un tessuto di lana merino molto morbido, che trova applicazioni sia nell'infeltrimento ad ago, sia nell'infeltrimento ad acqua.

Nell'infeltrimento ad ago è possibile utilizzarlo in vari modi:
-  tal quale tagliando la sagoma che si vuole realizzare, anche con l'ausilio di forme di carta o cartoncino di dimensioni leggermente superiori a quella che si vuole ottenere e procedendo poi con l'infeltrimento ad ago su entrambe le superfici;
- come elemento decorativo da applicare su feltro o pannolenci, sempre con l'ausilio dell'ago da infeltrimento, fino a fissare il prefeltro saldamente, oppure cucendolo con ago e filo.

Nell'infeltrimento ad acqua si possono ritagliare delle sagome da posizionare sullo strato di lana da infeltrire per poi procedere con acqua calda o fredda e sapone ottenendo come risultato finale delle decorazioni che risulteranno perfettamente inserite nel tessuto infeltrito.

Per abbellire poi ulteriormente le nostre creazioni si possono aggiungere fili di lana cardata, palline di lana infeltrita, bottoni, perline e quanto la nostra fantasia suggerisce !!!

Visita lo shop online cliccando qui