mercoledì 6 gennaio 2016

Prefeltro: cos'è e come si utilizza

prefeltro-Hobbistica-Creativa
Il prefeltro è un tessuto di lana merino molto morbido, che trova applicazioni sia nell'infeltrimento ad ago, sia nell'infeltrimento ad acqua.

Nell'infeltrimento ad ago è possibile utilizzarlo in vari modi:
-  tal quale tagliando la sagoma che si vuole realizzare, anche con l'ausilio di forme di carta o cartoncino di dimensioni leggermente superiori a quella che si vuole ottenere e procedendo poi con l'infeltrimento ad ago su entrambe le superfici;
- come elemento decorativo da applicare su feltro o pannolenci, sempre con l'ausilio dell'ago da infeltrimento, fino a fissare il prefeltro saldamente, oppure cucendolo con ago e filo.

Nell'infeltrimento ad acqua si possono ritagliare delle sagome da posizionare sullo strato di lana da infeltrire per poi procedere con acqua calda o fredda e sapone ottenendo come risultato finale delle decorazioni che risulteranno perfettamente inserite nel tessuto infeltrito.

Per abbellire poi ulteriormente le nostre creazioni si possono aggiungere fili di lana cardata, palline di lana infeltrita, bottoni, perline e quanto la nostra fantasia suggerisce !!!

Visita lo shop online cliccando qui


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento nel mio blog